What If? Tumminello raggiunge la doppia cifra in Serie C. Un traguardo che mancava... dal 2017

Una carriera purtroppo condizionata dai numerosi infortuni, ma che sembra "vedere la luce" in questa stagione con il Crotone.
04.04.2024 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
What If? Tumminello raggiunge la doppia cifra in Serie C. Un traguardo che mancava... dal 2017
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo 104 giorni dall'ultimo gol contro il Monopoli, Marco Tumminello è tornato a timbrare il cartellino e lo ha fatto realizzando una strepitosa doppietta con il Potenza, recuperando in entrambe le occasioni il risultato di svantaggio. Con questo pareggio, il Crotone sale a quota 48 punti e mantiene il nono posto in classifica, a +3 dal Foggia.

La storia di Tumminello la conosciamo molto bene: uno dei giocatori più promettenti della categoria, fermato purtroppo da una serie di infortuni che hanno condizionato, inevitabilmente, la sua carriera. Il classico "What If?" del calcio, immaginando come sarebbe potuta proseguire la sua carriera al primo anno in Serie A, proprio con la maglia del Crotone (stagione 2017/2018), senza quel terribile infortunio all'età di 18 anni (ne avrebbe compiuti 19 circa un mese dopo). Nonostante le sole 10 partite, l'attaccante classe '98 era andato comunque a segno in ben 3 occasioni, tra cui quel 5-1 di metà settembre contro la sua futura squadra, ovvero l'Atalanta. La sfortuna purtroppo lo perseguita anche nelle esperienze successive: dati alla mano, saranno più di 500 i giorni saltati per infortunio, tra cui la rottura del legamento crociato (due volte) e un infortunio del legamento collaterale.

Non pensiamo più al passato, ma concentriamoci sul presente. Perchè Tumminello quest'anno è tornato a segnare con regolarità, trovando quella fiducia (e continuità) che probabilmente gli era mancata fino a qualche mese fa: ne è un esempio il suo passaggio alla Gelbison a gennaio nella scorsa stagione, dove realizza soltanto due reti, dopo una prima parte tutt'altro che da protagonista con il Crotone. Contro il Potenza sono arrivate le reti numero 10 e 11 del campionato, a cui si aggiungono i due gol in Coppa Italia e Coppa Italia Serie C, rispettivamente contro Cremonese e Catania.

Insomma: il vento sembra finalmente cambiato. E il nostro augurio, davvero sincero, è che Tumminello possa continuare su questi numeri e togliersi tante soddisfazioni, nelle prossime settimane ma in generale per le stagioni che verranno, provando a conquistare tutto quello che, purtroppo, la sfortuna gli ha portato via.