È Edoardo Morucci l'MVPlayer LGI di Ternana-Roma, ventitreesima giornata del girone C

Il capocannoniere della Roma subentra nella ripresa e chiude il match con una doppietta che lo porta a 14 reti in stagione.
07.04.2024 19:40 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Edoardo Morucci l'MVPlayer LGI di Ternana-Roma, ventitreesima giornata del girone C

Oggi pomeriggio allo Stadio comunale Moreno Gubbiotti di Narni è andata il scena Ternana-Roma, gara valida per la ventitreesima giornata del girone C. Nel caso ve la foste persa in diretta sul nostro canale Youtube potete recuperarla a questo link clicca qui. Si trattava di una sfida importante per entrambe le compagini: la Ternana alla ricerca di punti per abbandonare l'ultima posizione della classifica, la Roma per non perdere terreno sull'Empoli in seconda posizione.

La sfida appare fin da subito equilibrata, occasioni per entrambe con alcuni spunti interessanti da parte di Caragheorghi per i padroni di casa, vicino al gol in un paio di occasioni e di Belmonte per gli ospiti, che al 23' della prima frazione ha sbloccato il match con un bel mancino ad incrociare da dentro l'area di rigore siglando lo 0-1. Roma che sfiora anche il raddoppio con Sugamele, stoppato soltanto dalla traversa. 

Nella ripresa l'unico cambio è operato da mister Falsini che decide di richiamare in panchina Belmonte e fa entrare Morucci, capocannoniere della rosa con 12 reti messe a segno in 18 gare. Il numero 18 viene inizialmente schierato come attaccante esterno sinistro nel 433 romanista per poi spostarsi sulla fascia destra, dimostrando fin da subito intensità e creando numerosi pericoli alla retroguardia della Ternana. Passano 24 minuti ed arriva subito la firma dell'attaccante in maglia 18, riceve palla al limite, un gioco di gambe per liberarsi di due avversari e poi davanti a Novelli non sbaglia e con il sinistro spedisce all'angolino. Passano meno di dieci minuti quando al 32' sul contropiede di Lulli, che arriva al limite e prova la conclusione di potenza, Novelli non trattiene ed ancora una volta, da vero centravanti, Morucci si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, tap-in vincente e 0-3, partita chiusa. 

Difficile premiare una persona diversa da Edoardo Morucci, LGI MVPlayer grazie alla sostanza e l'incisività della sua prestazione. Subentrato nella ripresa con il risultato ancora in bilico ha dimostrato di poter fare la differenza in poco più di trenta minuti segnando due reti che hanno chiuso la sfida e messo in cassaforte tre punti fondamentali per l'inseguimento della Roma al secondo posto in classifica.