La presentazione del match: Ternana-Roma

I padroni di casa vogliono abbandonare l'ultima posizione, gli ospiti cercano invece l'aggancio al secondo posto per l'accesso diretto ai quarti.
05.04.2024 17:30 di  Daniele Burigana   vedi letture
La presentazione del match: Ternana-Roma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Domenica alle 15 allo Stadio comunale Moreno Gubbiotti andrà in scena Ternana-Roma, sfida valida per la ventitreesima giornata del girone C di Under 17. La classifica fino a questo momento recita Ternana ultima con 12 punti e Roma al terzo posto con 43 (con due gare in meno rispetto all'Empoli secondo a 49). Per entrambe rappresenta quindi uno snodo fondamentale della stagione quando mancano ormai soltanto quattro partite al termine della regoular season. 

La Ternana di Romeo, in carica da dicembre 2023, ha l'obiettivo di abbandonare l'ultima posizione ed ha la possibilità di giocarsi tutto all'ultima giornata nello scontro diretto con il Cosenza, attualmente penultimo con soltanto 1 punto di vantaggio sui rossoverdi. Sarà importante quindi non perdere terreno in queste ultime giornate per presentarsi con meno margine possibile o addirittura sopra in classifica all'ultima giornata, scrollandosi di dosso l'etichetta di ultima della classe. Per i padroni di casa sarà fondamentale l'apporto di Massimo Turella, attaccante esterno classe 2007 nonché miglior marcatore della squadra con 6 reti in stagione. Cresciuto nel vivaio della Roma per poi passare prima all'Urbetevere e poi alla Ternana ad agosto 2021, da "ex" questa sfida avrà un sapore diverso per lui. 

La Roma di mister Falsini non può più permettersi passi falsi se vuole agganciare il secondo posto in classifica che consentirebbe l'accesso diretto ai quarti di finale. Dopo la sconfitta per 2-0 nello scontro diretto con l'Empoli ed il pareggio 0-0 nell'ultima giornata sul campo del Palermo i giallorossi devono tornare a conquistare punti importanti, con due partite in meno rispetto alle altre hanno ancora margine per raggiungere l'Empoli ma ora non si può più sbagliare. Sarà fondamentale per i capitolini la presenza dei quattro ragazzi andati in azzurro la scorsa settimana, convocati dal CT Favo con l'U17, stiamo parlando di Coletta, Di Nunzio, Cama e Nardin la spina dorsale di questa rosa ricca di talenti. 

Non resta quindi che attendere domenica alle 15 per poi seguire in diretta la sfida tra Ternana e Roma sul nostro canale Youtube LaGiovaneItaliaWebTV