È Filippo Carbone L'MVPlayer LGI di Sampdoria-Genoa, ventottesima giornata del girone A-B

Il Genoa vince il derby della lanterna under 18 rifilando 4 reti alla Samp
21.04.2024 17:00 di  Mattia Baronio   vedi letture
È Filippo Carbone L'MVPlayer LGI di Sampdoria-Genoa, ventottesima giornata del girone A-B

Nel pomeriggio è andato in scena il Derby della Lanterna che ha visto sfidarsi al "Tre Campanili" di Bogliasco la Sampdoria di Carlos França e il Genoa di Gennaro Ruotolo. Una partita che ha sempre un fascino e una storia a parte e che è stata vinta nettamente dal Genoa con un secco 4-1. Dopo un primo tempo molto combattuto e con occasioni da ambo le parti, nella seconda frazione i rossoblu hanno dato una svolta al match segnando ben tre reti e non subendo particolari scossoni difensivamente.

I primi 45 minuti hanno visto infatti le due formazioni genovesi affrontarsi a viso aperto e pareggiare 1-1 con il gol del vantaggio genoano segnato da Ghirardello e il pareggio arrivato al 38' da calcio di rigore, trasformato brillantemente da Giolfo, capocannoniere della Samp. Nel secondo tempo, la squadra di Ruotolo ha ritrovato subito il vantaggio grazie alla rete di Filippo Carboni dopo soli tre minuti, con un gol in apertura che ha sicuramente colpito a freddo i blucerchiati, e poi è andato sull'1-3 con Deseri sugli sviluppi di un calcio d'angolo e sull'1-4 definitivo con il calcio di rigore procurato e siglato da Lattari. Genoa che con questo  risultato può esultare ed avvicinarsi a -1 dalla zona playoff con 42 lunghezze, Samp combattiva che però rimane a quota 17 in penultima posizione.

Prestazione super positiva quella offerta proprio da Filippo Carbone. Tanto movimento a svariare sul fronte offensivo, aperture e lanci visionari per il numero 10 del Genoa, ma anche imbucate a rete per i compagni come accaduto nel primo tempo per Ghirardello. Il gol segnato al 48° minuto è stato pesante nell'andamento del match e ha confermato il superamento a pieni voti di questo derby per Carbone: giocate di qualità e tanta fantasia per il Genoa sulla trequarti.