È Niccolò Trapani l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Milan, ventiduesima giornata

Partita a reti bianche che non fa contento nessuno: le 6 traverse, 4 per il Milan e 2 per la Fiorentina, hanno condizionato l'esito della gara.
06.03.2024 09:30 di  Enrico Signorini   vedi letture
Niccolò Trapani
Niccolò Trapani
© foto di Enrico Signorini

Ieri al "Rocco B. Commisso Viola Park" è andata in scena una partita incredibile: 6 traverse ed errori clamorosi sotto porta.

Il primo tempo è stato un po' deludente: le squadre, schierate con una difesa a tre, si sono studiate per 45 minuti e l’occasione migliore l’ha avuta il Milan, con una doppia traversa di Skoczylas e Ibrahimović sul finale. Secondo tempo bello ed emozionante: le due formazioni sono rientrate con uno spirito diverso e i risultati si sono visti. Nei primi 15 minuti ci sono da registrare molte occasioni, tra cui da segnalare la traversa su calcio di punizione al 40’ del secondo tempo, calciata splendidamente dal talento del Milan Di Siena, con l’espulsione del difensore centrale Kouadio (fallo da ultimo uomo).

Ottima la prestazione di Niccolò Trapani, che in questo match ha dimostrato di essere maturo e pronto per conquistare i cuori viola. Mister Papalato lo fa scendere in campo con la maglia numero 4 e il ragazzo, originario di Firenze, non lo delude, correndo e recuperando palloni ovunque. Oltre alla corsa e all'aggressività, bisogna elogiare anche la tecnica del classe 2006, che con il suo destro disegna geometrie a centrocampo e riesce far salire la squadra con armonia.

Ragazzo cresciuto nei "pulcini" viola, è alla Fiorentina da "sempre" e ieri, raggiunto dai nostri microfoni, ci ha rivelato “Tra poco sarà la festa della donna e vorrei dedicare questa prestazione a Mamma Lucia”.