È Mattia Della Rocca l'MVPlayer LGI di Frosinone-Roma, ventottesima giornata

Il gol che apre le danze ed una prestazione da dieci e lode per applicazione e qualità in entrambe le fasi di gioco per il capitano giallorosso.
21.04.2024 19:35 di  Daniele Burigana   vedi letture
È Mattia Della Rocca l'MVPlayer LGI di Frosinone-Roma, ventottesima giornata

Oggi pomeriggio allo stadio Luigi Meroni di Ripi è andata in scena la sfida tra Frosinone e Roma, valida per la ventottesima giornata del campionato nazionale Under 18. I padroni di casa avevano ben poco da chiedere alla classifica, gli ospiti, invece, all'inseguimento della capolista Inter avevano l'obbligo dei 3 punti e così è stato con un travolgente 1-6.

La partita si è rivelata fin da subito frizzante con entrambe le squadre vicine al gol del vantaggio dopo pochi minuti di gioco, a sbloccare il match però ci ha pensato capitan Della Rocca. Il numero 10 riceve un pallone defilato sulla sinistra dentro l'area di rigore, è bravissimo a liberarsi del marcatore per spostarsi il pallone sul sinistro e spedire sotto la traversa, 0-1. 

Dopo la rete del vantaggio la Roma è riuscita a dilagare, chiudendo la prima frazione sul risultato di 0-3 con le reti di Mlakar prima e Nardozi poi. La seconda frazione ha visto prima i giallorossi portarsi sullo 0-4 con Colasurdo e poi i Ciociari accorciare le distanze con Salvador. Negli ultimi minuti sono arrivate anche le reti di Solbes e Reale, con il tabellino finale che recita 1-6.

Scontato sottolineare come la prestazione di tutti i giocatori giallorossi sia stata qualitativamente importante, ma allo stesso tempo è impossibile non premiare come LGI MVPlayer Mattia Della Rocca: il capitano della Roma ha aperto le danze con la rete del vantaggio per poi regalare una prestazione magistrale. Partito nel ruolo di trequartista al fianco di Nardozi alle spalle di Mlakar è stato il vero e proprio metronomo della squadra, tutti i palloni più importanti sono passati dai suoi piedi, disegnando traiettorie importanti e decisive per tutta la gara. Ad impreziosire la sua prestazione anche moltissime chiusure difensive e recuperi da incontrista puro.