Noi ve l'avevamo detto! Pafundi realizza il suo primo gol tra i professionisti

Il giovane talento azzurro è andato a segno nella sconfitta in campionato tra il suo Losanna e il Servette, secondo in classifica.
11.03.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/simone.pafundi
©️Instagram/simone.pafundi

Che La Giovane Italia portasse fortuna in tante circostanze, questo era fuori da ogni dubbio. Basti pensare alla nostra visita a gennaio alla Virtus Francavilla (clicca qui per rileggere l'articolo), che coincise con la vittoria della Prima Squadra - che mancava da fine novembre - contro il Foggia. In questo caso invece, siamo qui a celebrare il primo gol di Simone Pafundi con la maglia del Losanna, arrivato purtroppo nella sconfitta (3-1) in casa del Servette. 

https://www.lagiovaneitalianews.it/editoriale/un-mese-dopo-il-suo-addio-all-italia-come-procede-l-avventura-di-pafundi-26276

Questo è l'articolo che avevamo pubblicato giovedì scorso, proprio riguardante l'avventura del talento classe 2006 nel campionato svizzero. Vi abbiamo citato alcuni dati relativi a presenze e minuti giocati, andando poi nello specifico con statistiche molto interessanti sui tocchi palla (per partita), così come dribbling tentati e riusciti, elogiandone anche i miglioramenti compiuti dal punto di vista difensivo. Insomma: tanti passi avanti, mancava solo il gol. E la prima rete tra i professionisti è finalmente arrivata: c'è il suo zampino nel momentaneo 1-0 contro la seconda in classifica, che è riuscita poi a ribaltare l'esito del match grazie a un super Crivelli. Con l'Udinese non era mai riuscito a lasciare il segno, "complici" i pochissimi minuti di queste stagioni, mentre era stato in grado di trascinare, con ottimi risultati, sia la Primavera, sia le varie formazioni Under bianconere e della Nazionale.

Un traguardo importante per la sua (ancora giovane) carriera. L'obiettivo di questi mesi rimane quello di chiudere al meglio la Super League, continuando a crescere e migliorare proprio come sta facendo, per poi disputare la prossima stagione come assoluto protagonista, qualunque maglia avrà indosso.