ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-HELLAS VERONA, DOMENICA ALLE 16:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al centro sportivo Achille Bortolotti va in scena una partita che può valere un'intera stagione; si riparte dal 2-2 dell'andata tra nerazzurri e scaligeri!
10.05.2025 14:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-HELLAS VERONA, DOMENICA  ALLE 16:30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto in 80 minuti. Transita a Zingonia la stagione di Atalanta e Hellas Verona, autrici di una regular season fantastica e culminata alle spalle di due corazzatissime come Inter e Milan. Proprio la terza posizione occupata dalla Dea potrebbe essere decisiva al termine di queste due, decisive partite il cui assaggio una settimana fa ha dato spettacolo. Ma andiamo con ordine...

Presso l'Antistadio Tavellin è andata in scena forse la partita più bella dei playoff Under 15. Al vantaggio orobico di Edomwnoy ha risposto Egharewba, ma a pochi istanti dal duplice fischio, i nerazzurri hanno rimesso la testa avanti grazie al calcio di rigore realizzato dal giocatore forse più significativo della Dea: capitan Cappellato. La ripresa ha raccontato altri due guizzi: il pareggio scaligero con Piccoli e l'espulsione dello stesso difensore che ha lasciato i gialloblù in 10 per buona parte del secondo tempo. 

L'Hellas Verona è stoico però: la resistenza è stata sofferta, ma sufficiente a mantenere apertissime le speranze di qualificazione ai quarti di finale, dove la vincente della sfida di Zingonia affronterà, con ogni probabilità, la Juventus che all'andata ha liquidato la Salernitana con un secco 3-0 in terra campana. Due risultati su tre, a fronte di una classifica favorevole, per la Dea: passaggio del turno nerazzurro o miracolo scaligero? Lo scopriremo domani alle ore 16:30 sul canale Youtube de La Giovane Italia!