Parma, il doppio 3-2 con il Cesena lancia i ducali ai quarti

Dopo aver conquistato il secondo posto in regular season, la squadra si è confermata nei playoff. Il prossimo ostacolo è l'Inter di Simone Fautario
15.05.2025 18:30 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Parma, il doppio 3-2 con il Cesena lancia i ducali ai quarti

Il Parma di Leonardo Ventura si presenta ai playoff con un’ottima stagione alle spalle, e l’esordio nella fase a eliminazione diretta ne è stato la conferma. A farne le spese è stato il Cesena, sconfitto in un doppio confronto terminato con lo stesso risultato: 3-2 per i crociati, che grazie al miglior piazzamento in classifica hanno potuto giocare il ritorno in casa. Un doppio successo che mette in luce la forza offensiva dei gialloblu, ma anche qualche fragilità difensiva su cui lavorare.

Nel corso dell’annata, il Parma ha perso solo cinque partite, una delle quali proprio contro il Cesena (1-0). Ora, però, arriva una sfida ancora più impegnativa: il prossimo avversario sarà l’Inter, autentica forza del campionato. I nerazzurri hanno dominato la stagione regolare, con ben 22 vittorie su 26 partite, e nel turno precedente hanno superato agevolmente il Sassuolo. La sfida si preannuncia spettacolare: Parma-Inter promette grandi emozioni, con il duello tra i bomber Serantoni e Graffi che potrebbe rivelarsi decisivo. Riuscirà il Parma a fermare la corazzata nerazzurra?