In casa Milan cresce il talento di Samuele Pisati

Il trequartista rossonero "approfitta" del rinvio di diverse partite in Under 16 per tornare a giocare con i coetanei, facendo come al solito la differenza.
16.04.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/samuele_pisati
©️Instagram/samuele_pisati

Ci attende un weekend caldissimo nel girone B. Come previsto settimana scorsa, sarà il derby di Milano a decidere chi riuscirà a conquistare il primo posto nella regular season. La delicata vittoria in trasferta dei nerazzurri a Udine e il poker rifilato dal Diavolo al Cittadella hanno mantenuto intatte le posizioni in classifica, così come il gap tra le due squadre: la squadra di Fautario è attualmente a +2 e nell'ultima giornata potrà dunque permettersi un pareggio per rimanere in testa. 

Contro i granata, Bertuzzo si è affidato al talento di Samuele Pisati, aggregato ormai in pianta stabile all'Under 16 e che, proprio approfittando del rinvio di alcune gare nel campionato, è potuto ritornare a giocare con i coetanei, facendo (come al solito) la differenza. Due i gol realizzati, uno per tempo, che hanno mandato ko la squadra allenata da Biasio, ufficialmente ultima nel girone, considerata la differenza di 5 punti con Brescia e Feralpisalò, penultime. Il tecnico dell'Under 15 lo ha potuto "ammirare", oltre chiaramente che allenare, già nella scorsa stagione, dove disputò 18 gare in regular season, insieme alle quattro (tra andata e ritorno) nelle fasi finali con Modena e Como, dove andò a segno contro entrambe le formazioni. 

Mister Baldo lo sta utilizzando prevalentemente come trequartista alle spalle dell'unica punta; l'intento è chiaramente quello di sfruttare le sue doti tecniche, nel tiro in porta e nell'ultimo passaggio, ma soprattutto per favorire gli inserimenti in area di rigore, che arrivano sempre con i tempi giusti. Uno dei giovani sicuramente più interessanti, tra i classe 2009, nel settore giovanile rossonero... e non solo, perchè è raro trovare ragazzi con una qualità simile, soprattutto a quest'età. Lo sa bene anche Battisti, ct della Nazionale Under 15, che non ha esitato a convocarlo negli ultimi impegni dell'Italia, squadra di cui attualmente è "capocannoniere".

Non ci possono essere dubbi su Samuele Pisati: il Milan ha tra le mani un vero e proprio gioiello.