Sette mesi senza sconfitte: la Juve di Grauso lancia la sfida alla Roma

Dopo aver dominato il girone A e travolto il Genoa ai quarti, i bianconeri tornano in campo (questo weekend) per la semifinale d’andata.
06.06.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Sette mesi senza sconfitte: la Juve di Grauso lancia la sfida alla Roma

La Juve è pronta a tornare in campo per la semifinale d’andata. E l’avversaria non è certo una qualsiasi: di fronte ci sarà la Roma, una delle squadre più attrezzate della categoria.

Ma i bianconeri arrivano all’appuntamento con una certezza granitica: sono in forma smagliante e lo hanno evidenziato, ancora una volta, nei quarti di finale. Contro il Genoa è stato uno show: doppio successo e ben 9 gol messi a segno, in una dimostrazione di forza che ha lasciato pochi dubbi su chi comanda. Anche se, a ben vedere, non è stata una sorpresa. Perché la Vecchia Signora, nel corso della stagione, ha offerto puro spettacolo.

Dominatori assoluti del girone A, chiuso al primo posto con autorità, i bianconeri hanno subito una sola sconfitta in tutto l’anno. Una! Lontana, quasi dimenticata, risalente al girone d’andata contro il Bologna. Era ottobre e, da allora, nessuno è più riuscito a piegare questa squadra. Sette mesi e oltre di imbattibilità: un dato che fa girare la testa e che racconta non solo di un gruppo solido e ben allenato, ma di una mentalità estremamente vincente. E non è solo questione di numeri: questa Juve diverte. Corre, gioca, segna. Ha individualità che fanno la differenza, ma soprattutto un’idea collettiva che funziona, coinvolge e soprattutto entusiasma. 

Ora la semifinale. E se è vero che il livello si alza, è altrettanto vero che la squadra di Grauso non ha mai smesso di guardare in alto.