L'Empoli dilaga a Roma: battuta 4-1 la Lazio, semifinale a un passo

La gara d’andata dei quarti di finale tra Lazio ed Empoli regala gol, emozioni e colpi di scena al “Salaria Sport Village” di Roma. I biancocelesti partono forte e sbloccano la sfida dopo appena 5 minuti con Clarizia, ma pochi istanti dopo lo stesso numero 9 viene espulso lasciando i suoi in inferiorità numerica. Un episodio che cambia radicalmente l’inerzia del match.
Con un uomo in più, l’Empoli prende il controllo della partita. Al 23’ arriva il pareggio firmato da Lupoli, seguito cinque minuti più tardi dal sorpasso di Biondini. Nel finale di primo tempo Murolo cala il tris, indirizzando con decisione il confronto. Nella ripresa i toscani continuano ad attaccare e al 14’ trovano anche il poker con il neoentrato Isidori. La Lazio prova a reagire ma non riesce a riaprire il match, complice anche un buon secondo tempo del portiere Ronci subentrato all’infortunato Patarini.
La squadra di Polverini torna in Toscana con un risultato largo e prezioso. La Lazio, chiamata ora a un’impresa nella gara di ritorno, dovrà tentare una rimonta quasi impossibile per volare in semifinale Scudetto.