Rimonta e sorpasso: il Sassuolo batte il Monza per chiudere in crescendo

Il Sassuolo conferma il buon momento di forma e conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato Under 18 superando 3-1 il Monza nella 33ª giornata. Una gara dai due volti, con i neroverdi protagonisti di una convincente reazione nella ripresa dopo essere andati sotto nel primo tempo. Grazie a questo successo, la squadra di mister Gilioli sale a quota 45 punti in classifica e si appresta a chiudere la stagione poco sotto la zona playoff.
Avvio positivo per il Monza, che dopo soli 10 minuti passa in vantaggio con Romanini, abile a segnare l’ottava rete del suo campionato. Il Sassuolo fatica a trovare spazi nei primi 45 minuti, ma nella ripresa cambia completamente marcia e ribalta la partita con qualità e determinazione. Il pareggio arriva al 55’ con Negri, che rimette il risultato in equilibrio. Poco dopo, al 64’, è Pirruccio a completare la rimonta con il gol del 2-1, dando slancio e fiducia ai padroni di casa. Il Monza tenta una reazione, ma nel recupero è il Sassuolo a colpire ancora: Gentile firma il definitivo 3-1 al 92’, trovando anche la sua prima rete stagionale.
Domenica i neroverdi affronteranno in trasferta la Sampdoria con l’obiettivo di chiudere il campionato nel migliore dei modi. Per il Monza di mister Morin, una sconfitta che interrompe una mini-striscia positiva di due vittorie consecutive. I brianzoli saluteranno la stagione ospitando il Verona nell’ultima giornata.