Un gol molto pesante e tanta solidità difensiva: ecco a voi Demichelis!

Il difensore centrale della Juventus ha firmato una prestazione di altissimo livello nell'andata dei quarti di finale playoff contro il Genoa.

14.05.2025 11:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Un gol molto pesante e tanta solidità difensiva: ecco a voi Demichelis!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il quarto di finale d'andata fra Genoa e Juventus ha regalato fortissime emozioni, con ribaltamenti di fronte da una parte e dall'altra, ben sei reti segnate e tante giocate sopraffine messe in atto dai ventidue protagonisti in campo. 

Fra questi, si è distinto al meglio il difensore della Juventus Emanuele Demichelis, capace di imporsi grazie ad una prestazione maiuscola. Schierato nel ruolo di difensore centrale destro al fianco di Edoardo Rocchetti, il classe 2009 ha fatto una partita davvero solida, applicata, con un alto livello di concentrazione ed attenzione sin dalle prime battute. Una certezza sui palloni alti, difficile da superare nell'uno contro uno, Demichelis ha fatto capire grazie a quale spirito la Juventus di mister Claudio Grauso si è laureata come una delle migliori difese della categoria a livello nazionale. 

Al minuto 38 della prima frazione, inoltre, c'è stato il momento saliente del match per il difensore bianconero: azione costruita sulla corsia destra, movimento ad attaccare l'area di rigore da parte del numero 6 che, sull'appoggio di Andrea Donati, ha saputo controllare e scoccare un diagonale a fil di palo con grande precisione e una velocità d'esecuzione da centravanti puro. Gol e applausi per Demichelis, che dopo l'unica rete messa a segno lo scorso anno in Under 15, quest'anno si trova già a quota due, visto che aveva già colpito il Pisa durante il girone di ritorno. 

Una rete pesante quella messa a segno dal difensore, da diversi anni parte del settore giovanile juventino: fra due settimane, nella gara di ritorno, la Juventus sarà chiamata ad un'altra grande performance per staccare il biglietto per le semifinali, potendo contare anche su un Demichelis in grande spolvero.