È Nicolò Zinetti l'MVPlayer LGI di Cittadella-Atalanta, diciottesima giornata del girone B

Il centrocampista dei padroni di casa è subentrato nella ripresa e ha regalato un pareggio meritatissimo per la sua squadra
11.02.2024 17:15 di Alessandro Merlo   vedi letture
È Nicolò Zinetti l'MVPlayer LGI di Cittadella-Atalanta, diciottesima giornata del girone B

Sembrava tutto indirizzato verso la vittoria dell'Atalanta, sembrava ormai cosa fatta per i ragazzi di mister Bellini ma ci ha pensato il ragazzo con la numero 14 a rovinare i piani degli ospiti.

La partita è iniziata come ci si aspettava: l'Atalanta ha preso in mano le redini della partita e dominando per tutta la prima frazione di gioco. Il 4-4-2 dei bergamaschi è un elogio alla fluidità dei movimenti, alla creazione di spazi e alla ricerca dell'occupazione degli stessi. Idele ha dominato il gioco sulla fascia destra e spesso lo si vedeva all'altezza della linea d'attacco, Valdivia e Finazzi scambiavano continuamente la posizione, Arena e Maggiore erano liberi di svariare tra out esterno e asse centrale. Nonostante tutto questo il Cittadella ha giocato benissimo in difesa, rendendo la vita difficile alla coppia Diouf-Bono grazie ad una prestazione maiuscola di Gobbato e Giuriato.

Ma l'Atalanta è riuscita a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio grazie a capitan Maffessoli, abilissimo a raccogliere una palla vagante da angolo e depositare in rete.

Nel secondo tempo è cambiata la musica: l'Atalanta ha abbassato i ritmi, il Cittadella ha provato in tutti i modi a trovare il pareggio e, quando ormai tutto sembrava andare verso lo 0-1, ecco che sale in cattedra Zinetti. Mancano una manciata di minuti alla fine e il capitano Pozzato (come sempre ultimo ad arrendersi) fa partire un tiro fortissimo dal limite, Bugli respinge e Colleoni scivola sul terreno di gioco reso viscido dalla pioggia. Il centrocampista granata è lestissimo a raccogliere la palla vagante e di destro regalare un bellissimo pareggio per i padroni di casa.

Un pareggio giusto, che replica il risultato dell'andata.

Nel prossimo turno i granata affronteranno il Venezia nel derby veneto, l'Atalanta invece ospiterà il Sud Tirol.