La presentazione del match: Cagliari-Milan

Scontro d’alta classifica che vede la capolista impegnata nella complicata trasferta sarda.
05.04.2024 19:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
La presentazione del match: Cagliari-Milan

Mancano solo tre giornate alla fine del campionato e gli ottavi di finale, che inizieranno il 12 maggio, sono sempre più vicini. I punti diventano sempre più pesanti e quella che mette di fronte rossoblù e rossoneri è una sfida che offre certamente tanti spunti d’interesse. 

I sardi in questo girone di ritorno hanno collezionato fin qui la bellezza di 23 punti (7V, 2P, 1S) e sono ancora imbattuti in casa nel 2024 (ultima sconfitta 1-3 contro il Monza il 12 novembre). Grazie a questa striscia positiva, i ragazzi di mister Federico Trudu, occupano la quinta posizione con un vantaggio di 4 punti sul Monza sesto e soprattutto 6 sul Venezia settimo (che se la vedrà proprio coi brianzoli questo fine settimana). Un cospicuo vantaggio costruito anche con i risultati positivi recentemente ottenuti in trasferta: le ultime due sfide lontane dall’isola hanno visto infatti il Cagliari sfidare le dirette concorrenti Monza (0-0) e Udinese, gara in cui si è imposto con un netto 0-3 (Boccia, Camba, Fusco). Ora arriva un trittico tutto lombardo, dopo il Milan toccherà all’Atalanta (terza in classifica) per poi chiudere il campionato in casa contro il Brescia. 

Per i rossoneri si prospetta una trasferta con tante insidie, i ragazzi di mister Riccardo Galbiati si stanno giocando la vetta del girone B con i cugini dell’Inter, su cui hanno effettuato il sorpasso qualche giorno fa approfittando del loro passo falso a Como, vincendo per 5-3 contro l’Atalanta, altra contendente e con cui era a pari punti alla vigilia dell’incontro. Quelle contro Cagliari e Cittadella saranno dunque due sfide da non sbagliare, anche perché all’ultima giornata ci sarà il derby, una sfida che si preannuncia decisiva, oltre che per la prima posizione, anche per mandare un messaggio alle altre concorrenti che incontreranno alle fasi eliminatorie. 

La gara d’andata terminò 2-1 per il Milan grazie alle reti di Colombo e Rocca che rimontarono l’iniziale vantaggio del Cagliari firmato da Camba. 

Come finirà stavolta? Calcio d’inizio sabato alle ore 11 al “Gigi Riva” di Uta