Paonessa mantiene... la promessa: gol e vittoria contro il Bologna

È proprio l'attaccante bianconero a siglare il momentaneo 1-0 nello scontro diretto con i rossoblu.
09.04.2024 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/ricky_paonessa
©️Instagram/ricky_paonessa

Lo avevamo detto qualche giorno fa: "Sarà uno dei protagonisti del match", e cosi è stato. Riccardo Paonessa non ha deluso le attese e nello scontro diretto con il Bologna, valido per il secondo posto del girone A, è andato a segno dopo 9 minuti, sbloccando così il risultato. I gol di Benassi ed Elimoghale (quest'ultimo arrivato su calcio di rigore) hanno permesso ai bianconeri di accorciare le distanze in classifica, portandosi soltanto a un punto dagli avversari, a due giornate dalla fine della "regular season". Ormai praticamente primo, senza ulteriori dubbi o considerazioni, il Genoa di mister Sbravati.

Che Paonessa potesse regalarci qualche spunto durante la settimana, era alquanto prevedibile: il motivo è semplice. In occasione dell'ultima puntata de "Il Confronto", una delle rubriche più seguite sulla nostra pagina, l'attaccante classe '09 era stato selezionato come "avversario" di Fustini (che ben conosciamo...), suo rivale nella partita di domenica scorsa. Nel reel che trovate sul profilo Instagram, abbiamo condiviso alcune azioni dei due ragazzi durante l'attuale campionato. E proprio nei commenti sotto al nostro contenuto, ecco spuntare Rocchetti, compagno di squadra proprio di Paonessa: la volontà chiara, da parte del difensore, quella di spronare il bomber, che non ha esitato a rispondere al post. Nessuna parola, ma qualche emoji significativa, come a dire: "Sono pronto".

Una determinazione mostrata anche (e soprattutto) in partita, trascinando la squadra verso una vittoria fondamentale e lanciando, inoltre, un messaggio al Grifone in vista del prossimo match.