Il Confronto: Kevin Fustini vs Riccardo Paonessa

Quindicesimo appuntamento della nostra rubrica settimanale: protagonisti due attaccanti di Bologna e Juventus.
05.04.2024 15:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
©️Instagram/bolognafc_academy
©️Instagram/bolognafc_academy

Tra le partite più interessanti del prossimo turno c’è senza dubbio Bologna-Juventus, gara che vede la seconda in classifica contro la terza. I rossoblù hanno ancora qualche speranza di poter arrivare primi, inseguono infatti a sole tre lunghezze di distanza il Genoa (prossimo avversario dei bianconeri), ma non devono sbagliare gli ultimi tre incontri, a partire da quello che andrà in scena questa domenica alle 14:30 al “Luciano Bonarelli”. 

Tra i gioiellini della rosa di mister Nicolò Mazzanti c’è senza dubbio Kevin Fustini, trascinatore della compagine emiliana a suon di gol e buone prestazioni. Schierato al fianco di Boateng, forma una coppia d’attacco temibilissima che sicuramente dirà la sua anche negli ottavi di finale. I gol e le ottime prestazioni del numero 9 rossoblù non sono passati inosservati; infatti, è ormai in pianta stabile nella nazionale U15 di Enrico Battisti, nelle ultime due sfide contro i pari età della Spagna, giocate la prima settimana di marzo a Coverciano, è sceso in campo dal primo minuto. Fisico longilineo fa della rapidità e fisicità, vista la sua statura sopra la media, i suoi punti di forza. Con le sue lunghe leve riesce ad eludere la marcatura avversaria con finte per poi sfoggiare il suo mancino in fase realizzativa. 

La Juventus di mister Marcello Benesperi è attesa da un finale di stagione esaltante, se questa settimana se la vedrà contro il Bologna secondo, la prossima ospiterà a Torino il Genoa capolista, per poi chiudere il campionato contro la Sampdoria. A differenza del Bologna, i bianconeri non dispongono di un giocatore nettamente al comando della classifica marcatori, ma bensì di un reparto che è forte sì nei singoli e il fatto che sono tutti nel giro della nazionale di categoria ne è la dimostrazione, ma anche e soprattutto nel collettivo. Il giocatore che oggi prendiamo in analisi è Riccardo Paonessa, soprattutto per il ruolo, quello di prima punta, che condivide con “l’avversario” del confronto, ma certamente ragazzi come Thomas Corogliano, Destiny Elimoghale e Davide Guarnieri, rappresentano tutti dei prospetti interessanti e che LGI (e non solo) continuerà a tenere d’occhio. Ben strutturato fisicamente, viene schierato come attaccante centrale nel tridente offensivo, l’intesa coi compagni di reparto è certamente uno dei punti forte del gruppo bianconero. 

La gara d’andata vide il Bologna imporsi per 1-2, Fustini non andò in gol, ci pensarono Passanisi e Chiapparini a rendere inutile ai fini del risultato il gol di Paonessa. Come si concluderà stavoltà?