La presentazione del match: Genoa-Sampdoria

A sole tre partite dalla fine, i ragazzi di Sbravati vogliono chiudere il campionato davanti a tutti, ma dovranno passare indenni dalla stracittadina.
06.04.2024 10:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
La presentazione del match: Genoa-Sampdoria
© foto di ©Instagram/ilbellodelcalcio_

Per chi aspirasse ad avventurarsi nel capoluogo ligure, il porto di Genova farebbe da paradisiaco Caronte ai naviganti, traghettandoli nel giro di un semplice passo dal mare alla terra ferma. La padrona di casa, però, nonché simbolo indiscusso di una luce di salvezza in acqua quanto della banchina sulla quale i marinai si appropinquano a fare scalo, è la lanterna. 

Ecco dunque da dove prende nome uno dei più classici derby della storia dello sport più bello al mondo, di cui onestamente sentiamo la mancanza causa effettiva separazione delle rivali in due differenti destini. Ecco che ancora una volta corre con un salvagente in mano il settore giovanile scolastico in nostro soccorso: saranno i ragazzi dell'Under 15, in diretta sul nostro canale YouTube nella giornata di domenica, a ridare vita a questa mastodontica rivalità. 

In palio c'è il serio rischio, a differenza della gara di andata, di vedere 90 minuti di fuoco ed estremamente poco compassati: il Genoa, dopo il preziosissimo punto guadagnato sulla diretta inseguitrice Bologna, non può commettere passi falsi per mantenere la vetta della classifica a tre giornate dal termine; la Sampdoria, che generalmente ha un trend più positivo lontano dal suo centro sportivo, è pronta a leccarsi i baffi all'idea di uno sgambetto alla rivale, vendicando così la sconfitta del 3 dicembre per mano di Gabriele Mandirola

Sbravati contro Buono, Scaglione contro Mennea (sorte vuole che i due capocannonieri siano entrambi a quota 9), il meglio che la 24esima giornata di calcio Under ci possa regalare. Per non perdervi nemmeno un secondo del match, collegatevi alle ore 11 su LGI SPORT Web Channel per assistere, semplicemente e meravigliosamente, al ritorno del derby della lanterna: Genoa-Sampdoria