L'Empoli capolista vuole chiudere il girone da imbattuta

L’Empoli Under 15 ha ormai ipotecato il primo posto nel girone C. Rimane l’ultimo scoglio, il Perugia, per chiudere il campionato da imbattuti.
Un traguardo certamente importante per i toscani ed un ulteriore riconoscimento anche per il lavoro di mister Andrea Filippeschi che, aldilà dei risultati, ha saputo migliorare una rosa di talento che abbiamo analizzato in diverse occasioni. La qualità dei ragazzi del vivaio empolese viene evidenziata anche dal nostro Ranking Under 15, dove figurano ben quattro giocatori azzurri nelle prime dieci posizioni: parliamo infatti di Blini, Campaniello, Busiello e Zanaga, impiegato da un certo momento in poi nell’Under 16 di Alessandro Birindelli. Non possiamo poi non citare Jacopo Landi, spesso protagonista giocando da sotto età. Anche i “freddi” numeri d’altronde testimoniano l’eccezionale annata dell’Empoli: miglior attacco per distacco e miglior difesa si aggiungono ad un primo posto mai veramente in discussione.
In attesa dell’ultimo verdetto del campo di domenica prossima, gli azzurri possono ritenersi sicuramente soddisfatti per quello che hanno mostrato.