Il Südtirol parte col piede giusto: 1-0 in casa della Reggiana
Esordio positivo in campionato per il Südtirol, che, come nella scorsa stagione, espugna il campo della Reggiana, questa volta con il risultato di 1-0. In una partita non particolarmente entusiasmante, i biancorossi sono stati abili a capitalizzare una delle poche occasioni da gol avute a disposizione nel primo tempo. Il gol decisivo è arrivato grazie a Rottensteiner, che, al termine di una mischia nell'area piccola, è stato lesto a trovare la rete sfruttando un po' di confusione e firmando così il primo gol stagionale.
La squadra biancorossa, che ha avviato un nuovo ciclo sotto la guida di mister Matteo Abbate, ha l'ambizione di migliorare i risultati della scorsa stagione e puntare, magari, a posizioni di vertice in classifica. Una squadra che nel match di sabato scorso ha dimostrato cinismo in attacco, pur sprecando diverse opportunità nel secondo tempo per chiudere definitivamente la partita. Ma, in particolare, è stata la solidità difensiva a fare la differenza: i granata di msiter Centurioni, infatti, hanno avuto poche chance di impensierire i biancorossi, con l'unica vera occasione per pareggiare capitata sul destro di D'Angelo, il cui tiro si è spento sull'esterno della rete.
Il prossimo impegno del Südtirol sarà sabato contro un'altra squadra emiliana, il Modena, ma questa volta tra le mura amiche. La Reggiana, invece, sarà di scena a Como.