Un altro Clarence all'Inter: non è Seedorf ma Poltronieri, un muro in difesa

Il centrale nerazzurro è stato tra i migliori in campo nel ritorno dei quarti di finale con il Parma. La Giovane Italia lo ha inoltre premiato nella Top 11.
29.05.2025 14:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Un altro Clarence all'Inter: non è Seedorf ma Poltronieri, un muro in difesa
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Certe volte il nome sembra già scrivere il destino. Con quel nome e quella maglia, è difficile non evocare ricordi di un altro Clarence passato da Milano... Ma se il Clarence del passato ha incantato San Siro con visione e classe, il Clarence del presente - Poltronieri, classe 2010 - lo fa con grinta, letture difensive e leadership da centrale "navigato".

Nella gara di ritorno dei quarti di finale, l’Inter di Fautario ha superato il Parma con autorità, guadagnandosi l’accesso alle semifinali. Protagonista assoluto del match è stato proprio lui, Clarence Poltronieri, premiato da La Giovane Italia nella Top 11 del weekend (QUI la formazione completa) per una prestazione impeccabile: insuperabile nell’uno contro uno, sempre pulito nell’uscita palla al piede, ha fatto reparto con un altrettanto solido Forlani, trasformando la difesa nerazzurra in un muro invalicabile. Il Parma ci ha provato, ma non è mai riuscito a sfondare: il clean sheet ottenuto dai nerazzurri porta la firma della coppia centrale e certifica una maturità fuori dal comune per ragazzi di appena 15 anni.

Ora all’orizzonte c’è l’Atalanta, avversario ostico e capace già di ribaltare i pronostici, ma con un Clarence così l’Inter può sperare che stavolta il finale sia diverso da quello di Seedorf: niente cessioni, solo sogni nerazzurri da realizzare.