Tommaso Gabellini, il volto nuovo (e giovane) del Torino

L'attaccante classe '06 ha fatto il suo esordio in Serie A nell'ultima gara contro la Roma.
27.05.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Gabellini
Profilo Instagram: Gabellini

Nell'ennesima serata difficile del Torino, dove la squadra ha incassato la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite, c’è stata (quantomeno) una nota lieta: l’esordio in Serie A di Tommaso Gabellini.

Classe '06, che da anni vi raccontiamo come protagonista nei campionati del settore giovanile scolastico, è riuscito a tagliare un traguardo importante. al termine di una stagione che lo ha visto nei panni del "trascinatore" con la squadra Primavera. Oltre 30 presenze, 12 gol e la fascia da capitano al braccio, segno di una leadership già riconosciuta dai compagni e dallo staff. Il suo debutto segue quelli recenti di Cacciamani e Perciun, a conferma della linea giovane che il Torino ha provato a portare avanti, soprattutto nel finale di stagione.

Certo, Gabellini è ancora all’inizio del suo percorso, ma il suo ingresso in campo rappresenta un messaggio chiaro: il futuro del Torino passa anche attraverso i ragazzi cresciuti in casa. E magari, proprio da questi primi passi, potrà nascere qualcosa di speciale.