ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-NAPOLI, DOMENICA ALLE 11.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Si infiamma il Viola Park: i viola di Cristiani per la blindare la semifinale. I bianco azzurri di Galizia devono ribaltare il 2 a 1 e vincere con due gol di scarto
24.05.2025 18:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
L'esultanza della Fiorentina
L'esultanza della Fiorentina

Domani, domenica 25 maggio alle ore 11:00, si accenderanno i riflettori sulla gara di ritorno dei quarti di finale del campionato Under 15. Allo scontro diretto si presentano Fiorentina e Napoli, pronte a contendersi un posto nelle semifinali in un match che si preannuncia combattuto.

Il percorso delle due squadre

Dopo aver eliminato rispettivamente Monza e Bologna, le due formazioni tornano ad affrontarsi per la quarta volta, proprio come già accaduto nella regular season e nella gara di andata. Un dato curioso accompagna questo confronto: l’unica sconfitta subita dalla Fiorentina nel girone C è arrivata proprio per mano del Napoli. Un precedente che alimenta ulteriormente l’attesa per questa sfida, rendendola ancora più ricca di significato.

Si riparte dal 2-1 dell’andata

La partita di andata ha regalato spettacolo e intensità, con occasioni da entrambe le parti e un risultato deciso da episodi chiave. Al 13’, il Napoli ha perso il suo baluardo difensivo Luca Piccolo per un infortunio muscolare. Poco dopo, la Fiorentina è passata in vantaggio con un colpo di testa di Barzagli sugli sviluppi di un corner. La reazione del Napoli è stata immediata: rigore conquistato e trasformato con freddezza da Petriccione, dopo un tocco di mano in area di Puglisi.

Al 23’, Barzagli ha lasciato il campo per far spazio a Gobbo, che appena due minuti dopo ha conquistato un rigore, poi trasformato da Croci per il definitivo 2-1. Nel finale, il Napoli ha colpito anche un legno, sfiorando il pareggio senza riuscire però a superare la difesa viola.

L’ingresso di Gobbo si è rivelato determinante: ha dato ritmo e imprevedibilità all’attacco viola, mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria e contribuendo in modo decisivo al successo della squadra toscana.

Ancora in 80 minuti

Con il 2-1 dell’andata, la Fiorentina arriva al ritorno con un vantaggio prezioso, ma non può permettersi cali di concentrazione. Il Napoli è chiamato a vincere con almeno due gol di scarto per ribaltare il punteggio e conquistare la semifinale. I precedenti dimostrano però che i partenopei sanno come colpire, rendendo questo secondo atto una sfida aperta e tutta da vivere.

Per non perdervi nemmeno un istante di questa sfida avvincente, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel, domani a partire dalle ore 11:00. Il quarto di finale di ritorno è pronto a regalarci emozioni!