L’Ascoli vola in semifinale: decisivi Zagari e De Witt nel 2-0 al Vicenza

I bianconeri sfruttano al meglio gli episodi e superano i quarti: decisivo anche Sciammarella con un rigore parato. Ai quarti sarà sfida all'Entella
20.05.2025 15:15 di  Daniele Burigana   vedi letture
L’Ascoli vola in semifinale: decisivi Zagari e De Witt nel 2-0 al Vicenza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Ascoli continua a sognare in Primavera 2. I bianconeri di Ledesma battono 2-0 il Vicenza nei quarti di finale dei playoff e conquistano l’accesso alla semifinale.

Al Picchio Village, davanti a circa 400 spettatori, la partita si sblocca nel finale di primo tempo: al 44’ Sciammarella para un rigore a Tonon, due minuti più tardi è Zagari, difensore centrale al quinto gol stagionale, a portare avanti i marchigiani. Nella ripresa i padroni di casa gestiscono con ordine, resistono al ritorno dei veneti e trovano il raddoppio al 75’ con De Witt, centrocampista offensivo romano alla terza rete stagionale. Nel finale arriva anche l’espulsione di Madonna, entrato pochi minuti prima, ma non cambia il destino del match. L’Ascoli avanza così meritatamente in semifinale grazie a una prestazione concreta e matura.

Prossimo ostacolo sulla strada verso la finale sarà la Virtus Entella, vittoriosa ai rigori contro la Ternana: si giocherà ancora in gara secca al Picchio Village. Nell’altra semifinale si affronteranno Como e Napoli, con la promozione in Primavera 1 nel mirino.