TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

Dopo il nostro appuntamento con i migliori gol del fine settimana, ecco le parate più spettacolari del weekend appena trascorso!
22.05.2025 16:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
TOP PARATE LGI - I 5 migliori interventi della settimana

Reggetevi forte, le emozioni di questo pazzesco finale di stagione targato La Giovane Italia si fanno sempre più intense! Ecco le parate mozzafiato dei nostri giovani portieri sparsi per tutta la penisola: le prime tre classificate, sono davvero impressionanti!

In quinta posizione troviamo Renato Widmer D'Autilia, estremo difensore del Bologna Under 18. Il numero uno rossoblù, che gioca da sotto età, è molto bravo ad abbassarsi in un lampo per neutralizzare la conclusione da distanza ravvicinatissima di Morucci. Ak quarto posto c'è il bell'intervento di Niccolò Strada, portiere del Pontedera Under 19: in una accesissima finale che vale la promozione in Primavera 3, è bravissimo a tenere la mano rigida e aperta per dire di no al tiro a botta sicura di Giuseppe Acatullo. Ad avere la meglio, però, è stato il suo collega e rivale Gabriel Furghieri che, anche grazie alla super parata sul destro secco di Andrea Coviello, salvaguarda lo 0-0 che il Carpi tramuterà in vantaggio allo scadere, conquistando successo e gloria: terzo posto meritatissimo per l'ultimo baluardo biancorosso!

Vuoi scoprire la prima posizione? Niente di più semplice: visita il nostro profilo Instagram nelle prossime ore o dai un'occhiata alla sezione 'Shorts' del canale Youtube de La Giovane Italia!