Empoli corsaro a Torino: 4-3 ai granata, ma niente playoff. Il Toro cede la vetta alla Roma

Allo stadio Mazzola di Orbassano, l'ultima giornata della regular season Under 18 si è trasformata in un vero e proprio thriller. L'Empoli ha sorpreso il Torino con un primo tempo perfetto, chiuso sul 3-0 grazie ai gol di Busiello, Rossetti su rigore e Monaco. Nella ripresa i granata hanno accorciato con Ferraris, ma la rete di Lupi ha riportato a +3 i toscani. Nel finale, la doppietta di Spadoni ha riacceso le speranze, ma non è bastata: finisce 4-3 per l’Empoli.
Una vittoria che non basta ai toscani, fuori dai playoff a causa del contemporaneo pareggio della Lazio a Firenze. Grande rammarico anche per il Torino, che scivola al secondo posto proprio all’ultima giornata: la Roma sorpassa i granata e conquista il primato.
Il Torino chiude la regular season con 69 punti e affronterà ora la semifinale scudetto in programma il 10 giugno contro una tra Lazio e Cesena. Per l’Empoli, invece, termina qui una stagione chiusa con 49 punti e una vittoria di prestigio che lascia comunque l’amaro in bocca.