ESCLUSIVA LGI: EMPOLI-LAZIO, DOMENICA ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Atto secondo per un posto in semifinale, lo spettacolo è assicurato: domenica 25 maggio sarà il campo a dire chi potrà continuare a sognare il tricolore
24.05.2025 16:45 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: EMPOLI-LAZIO, DOMENICA  ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2023

Dopo il roboante 4-1 dell’andata in casa della Lazio, l’Under 16 dell’Empoli si prepara ad affrontare il ritorno dei quarti di finale playoff con entusiasmo e determinazione. Al centro sportivo Petroio di Vinci, domenica 4 maggio, andrà in scena una sfida che promette emozioni e spettacolo tra due formazioni dal grande potenziale tecnico e dallo spirito combattivo.

I ragazzi allenati da mister Dario Alberto Polverini arrivano a questo appuntamento forti di una stagione straordinaria: primi nel proprio girone con 57 punti conquistati in 24 partite, frutto di 18 vittorie, 3 pareggi e sole 3 sconfitte. Impressionante anche il dato relativo alla differenza reti, con ben 69 gol segnati e solo 21 subiti, a testimonianza di un collettivo solido ed equilibrato, capace di abbinare qualità offensiva e tenuta difensiva.

La Lazio, dal canto suo, ha chiuso il campionato al terzo posto con 47 punti, ma resta una delle realtà più competitive del panorama giovanile nazionale. Nonostante il pesante passivo dell’andata, i biancocelesti non hanno alcuna intenzione di arrendersi: servirà un’impresa, certo, ma nel calcio giovanile nulla è scritto, e la voglia di ribaltare il pronostico può alimentare le speranze capitoline.

La gara d’andata, giocata domenica 27 aprile, ha mostrato un Empoli cinico e brillante, capace di colpire nei momenti chiave e sfruttare al massimo le occasioni create. Al ritorno, però, servirà massima concentrazione: la Lazio proverà a spingere fin dai primi minuti per riaprire i giochi e rimettere in discussione l’accesso alle semifinali scudetto.

Quella tra Empoli e Lazio si preannuncia come una sfida vibrante, tra due squadre che non rinunciano mai a giocare a calcio e che, con i rispettivi talenti, rappresentano il meglio del calcio giovanile italiano. 

Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle 15:00 di domani, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.