Serantoni segna, l'Inter invece sogna: lo Scudetto rimane nel mirino

I nerazzurri pareggiano in trasferta contro il Parma: a Milano basterà lo stesso risultato per approdare in semifinale.
21.05.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Serantoni segna, l'Inter invece sogna: lo Scudetto rimane nel mirino

Ogni campionato ha il suo protagonista. E in questa stagione, nell’Inter Under 15, il personaggio principale ha un nome e cognome ben preciso: Filippo Serantoni. Dopo aver trascinato i nerazzurri al primo posto nel girone B con una serie di prestazioni di altissimo livello, ora l'attaccante classe 2010 ha messo nel mirino (proprio come i suoi compagni) un obiettivo ancora più ambizioso: lo Scudetto.

Negli ottavi di finale, i ragazzi di Fautario hanno superato il Sassuolo senza grandi difficoltà, ma è nei quarti che il talento di Serantoni è tornato a fare la differenza. Nella gara d’andata contro il Parma, terminata 1-1, è stato ancora una volta lui a mettere la firma sull’unica rete dell’Inter. Una costante, ormai: quando c’è da segnare, lui risponde presente.

Con oltre 20 gol stagionali, Serantoni non è soltanto un attaccante prolifico, ma una vera e propria garanzia per il reparto offensivo nerazzurro. Aveva già fatto parlare di sé in Under 14, sempre a suon di reti, ma quest’anno ha alzato ulteriormente l’asticella. Emblematica la tripletta rifilata all’Udinese nella prima giornata di campionato: un biglietto da visita potente, quasi a voler dire a tutti "eccomi: ci sono anch’io".

Numeri, giocate e una fame che non conosce limiti. L'attaccante dell'Inter non sta solo inseguendo un sogno: lo sta costruendo, un gol dopo l’altro. E chissà che, alla fine, non sia proprio lui a scrivere la parola “fine” su una stagione da incorniciare. Magari con il tricolore cucito sul petto...