Lecco, ora o mai più: 90 minuti per difendere l'1-0 e salire in Primavera 2!

Tutto in 90 semplici e agguerriti minuti. Una stagione intera che sgorga alle spalle, fatta di vittorie, delusioni, battute di arresto inspiegabili prima di un finale thriller che ci terrà incollati allo schermo come in occasione di settimana scorsa, quando allo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco andava in scena il primo atto di un derby acceso, che è anche una finale per la promozione in Primavera 2.
Eppure, diciamocelo apertamente senza girarci troppo intorno: l'andata non è stata una bella partita. Il Mantova si presenta più volte nei pressi dell'area di rigore bluceleste, ma senza riuscire a concretizzare e a rendersi pericoloso. Graziani sprona i suoi a velocizzare la manovra, i biancorossi lasciano però troppo spazio sulle corsie esterne e su perfetto cross di Polizzi, Riva si arrampica e gira in porta di testa l'1-0.
Nella ripresa, la gara si vivacizza con qualche fiammata a tratti flebile, a tratti incendiaria: dal rigore sbagliato da Zago ai continui assalti all'area mantovana dei padroni di casa, spronati da un pubblico caldo e combattivo. Infine l'espulsione di Battistini, pesantissima, che farà saltare a una delle pedine più importanti dello scacchiere virgiliano la decisiva gara di ritorno che si terrà domani.
La cornice sarà quella dello splendido Danilo Martelli, dove pochi giorni fa il Mantova ha festeggiato la matematica salvezza e permanenza in Serie B. I biancobardati hanno un solo risultato su tre: la vittoria. Basterebbe infatti un successo con una sola rete di scarto per festeggiare la promozione in Primavera 2!