ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-LAZIO, DOMENICA ALLE 15.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ultimo atto al Viola Park: i biancocelesti inseguono i playoff, i gigliati vogliono chiudere con orgoglio la loro stagione.
17.05.2025 19:45 di  Dario Pieri   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-LAZIO, DOMENICA ALLE 15.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Domenica 18 maggio, il Viola Park ospita l’ultima giornata della regular season del campionato Under 18. Per la 34ª giornata va in scena una sfida che promette emozioni: Fiorentina contro Lazio, due squadre con motivazioni opposte ma accomunate dalla voglia di chiudere al meglio la stagione. All’andata fu una gara intensa: i viola si portarono avanti grazie al quarto centro stagionale di Karamoko Kaba, ma furono raggiunti nel finale dal gol di Gatto, che firmò l’1-1 definitivo. Da allora, molto è cambiato.

La Fiorentina, fuori ormai dalla corsa alle fasi finali, ha però ritrovato compattezza e spirito dopo la delusione della finale persa al Torneo di Viareggio. Da quel momento, i ragazzi di mister Capparella hanno messo insieme sette risultati utili consecutivi, confermandosi squadra solida e difficile da battere, soprattutto tra le mura amiche del “Davide Astori”, dove hanno perso solo due volte in tutta la stagione. Il fortino viola, insomma, è pronto a chiudere l’annata con orgoglio. Dall’altra parte c’è una Lazio con l’acqua alla gola. Per conquistare l’ultimo posto utile per i playoff scudetto, i biancocelesti devono vincere a tutti i costi. E poi attendere: perché, in caso di risultato negativo, devono sperare che l'Empoli, rivale diretto, perda nella gara che li vedrà in campo contro il Torino, attualmente in vetta alla classifica. I numeri del girone di ritorno raccontano un cammino simile: 28 punti per la squadra di mister Punzi, 26 per i Viola, a testimonianza di quanto siano cresciute entrambe nella seconda parte della stagione. I gigliati, tuttavia, hanno pagato a caro prezzo un avvio difficile, chiuso con appena 18 punti in 17 gare.

Fare pronostici è quasi impossibile. L’unica certezza è che sarà una sfida vibrante, tra due squadre giovani ma ricche di talento, vogliose di lasciare il segno fino all’ultimo minuto. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia: appuntamento da non perdere, domenica 18 maggio alle ore 15:00. Perché l’ultima giornata, spesso, è quella che regala le storie più belle.