ESCLUSIVA LGI: PONTEDERA-CARPI, SABATO ALLE 15 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Tutto pronto allo stadio Ettore Mannucci di Pontedera per il secondo e decisivo round della finale playoff del campionato Primavera 4. Domenica 17 maggio, con fischio d’inizio alle ore 15:00, andrà in scena la sfida tra Pontedera e Carpi, due squadre che si sono guadagnate sul campo l’accesso all’ultimo atto di una stagione intensa, combattuta e ricca di emozioni.
All’andata è finita 1-1, risultato che tiene tutto in bilico ma che, in caso di nuovo pareggio, sorriderebbe ai toscani. Il regolamento premia infatti la squadra meglio classificata nella regular season, e il Pontedera ha chiuso al primo posto nel proprio girone, dimostrando solidità, continuità e qualità lungo tutto l’arco del campionato.
Il Carpi, però, ha dimostrato di essere avversario ostico, capace di impensierire chiunque e arrivato a questa finale con merito. La formazione emiliana cercherà l’impresa in trasferta, consapevole di non avere margine d’errore ma spinta dall’ambizione e dalla determinazione di un gruppo che ha già mostrato carattere.
La partita si preannuncia equilibrata e intensa, con due squadre che si conoscono bene e che daranno tutto pur di conquistare il salto di categoria. A fare la differenza saranno gli episodi, le giocate individuali, i calci piazzati e, soprattutto, la capacità di reggere la pressione nei momenti chiave. Il Pontedera cercherà di sfruttare il fattore campo e il vantaggio dato dalla posizione in classifica, ma non potrà permettersi cali di concentrazione. Il Carpi, dal canto suo, dovrà giocare con coraggio e lucidità, consapevole che solo una vittoria lo proietterà verso un traguardo tanto prestigioso quanto meritato.
Per entrambe le squadre, questa è una partita che vale una stagione. Il sogno promozione è a novanta minuti (o più) di distanza. Il pubblico di casa è pronto a sostenere il Pontedera, ma anche il Carpi vuole scrivere il proprio finale a lieto fine. Domenica pomeriggio, al Mannucci, non sarà solo una finale: sarà una sfida di nervi, orgoglio e talento. Il grande calcio giovanile è pronto a dare spettacolo.
Per scoprire tutto quello che avrà luogo nel match delle 15:00 di domani, seguite la nostra diretta su LGI SPORT Web Channel.