È Nicolò Verza l'MVPlayer LGI di Pontedera-Carpi, ritorno playoff girone A

Nicolò Verza, leader silenzioso e muro invalicabile: il Carpi vola in Primavera 3 grazie anche alla sua prova monumentale

18.05.2025 12:30 di  Niccolò Pistolesi   vedi letture
Nicolò Verza
Nicolò Verza
© foto di Enrico Signorini

Il Carpi scrive una delle pagine più belle della sua stagione con una vittoria che vale una promozione. A Pontedera finisce 0-1 per i biancorossi, un risultato che spalanca le porte della Primavera 3 alla squadra emiliana. Il gol decisivo arriva in pieno recupero, al 90’, con Giuseppe Mesoraca che, come nei migliori film sportivi, trova la rete quando ormai tutto sembrava destinato a sfumare.

Ma se il timbro finale è suo, l'anima della partita è stata senza dubbio Nicolò Verza. Difensore centrale, classe 2005, Verza ha disputato una gara impeccabile per leadership, intensità e senso della posizione. È stato il perno della retroguardia carpigiana, sempre puntuale nelle chiusure, ruvido quanto basta nei duelli individuali e fondamentale nel guidare una linea difensiva che non ha concesso quasi nulla al Pontedera.

Il contesto rende la sua prestazione ancora più significativa. Verza, infatti, ha trascorso gran parte della stagione con la prima squadra, collezionando ben 22 presenze e un gol in Serie C, dimostrando grande maturità in un campionato professionistico. Sceso in Primavera per dare una mano nella gara più importante dell’anno, non ha tradito le aspettative: ha portato in campo esperienza, fisicità e mentalità vincente.

La sua presenza ha fatto la differenza non solo sotto il profilo tecnico, ma anche sul piano mentale. Con lui in campo, il Carpi ha mostrato una solidità rara, una sicurezza che ha permesso alla squadra di rimanere compatta e concentrata fino all’ultimo secondo, trovando il colpo vincente proprio sul filo di lana.

Una prestazione da leader, da giocatore vero. Nicolò Verza si è preso la scena nel giorno più importante, confermandosi un talento su cui il Carpi può costruire con fiducia il futuro, sia in ottica prima squadra che come esempio per tutto il settore giovanile.

La promozione in Primavera 3 è un traguardo prestigioso e meritato, ma dietro ogni successo ci sono storie come quella di Verza: umiltà, sacrificio e prontezza quando conta davvero.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/