È Davide Sardilli l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Lazio, trentaquattresima giornata

L’ultima giornata di campionato si conclude con un pareggio tra Fiorentina e Lazio che permette ai biancocelesti di affrontare il Cesena ai play-off
18.05.2025 17:00 di  Thomas Ruzzo   vedi letture
È Davide Sardilli l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Lazio, trentaquattresima giornata

Al Viola Park si affrontano nello stadio “Davide Astori” i gigliati, padroni di casa, con l’obbiettivo di chiudere la stagione al meglio, ed i laziali che vogliono cercare il punto che gli permetterebbe di raggiungere matematicamente il sesto posto per poter disputare i play-off. La gara si gioca con un meteo variabile e prima dell’inizio della partita un acquazzone aveva abbondantemente bagnato il terreno di gioco. La gara inizia con la Fiorentina che domina il gioco e la Lazio che adotta un atteggiamento più prudente volto a difendere il prezioso punto. Nonostante il grande possesso di palla e la grande mobilità nella metà campo avversaria la Viola non trova sbocchi per arrivare a concludere con efficacia, per merito anche di una fase difensiva laziale attenta e compatta. Al 40’ arriva inaspettatamente il vantaggio ospite con Curzi che, su un rilancio dalle retrovie, sfrutta un’indecisione della difesa locale e con la sua velocità arriva a concludere di sinistro ed a battere Dolfi con un ottimo diagonale.

Il secondo tempo vede sempre i viola condurre le danze ed alzano anche l’intensità del loro pressing cercando di riconquistare palla più vicino alla porta avversaria. Iniziano anche i primi cambi tra i quali si mette in mostra il classe 2008 Morazzini che con la sua abilità nel dribbling riesce spesso a creare superiorità numerica. Al 62’ la Fiorentina ha una punizione laterale dalla sinistra, la palla arriva in area dove Biagioni impatta due volte, trovando la risposta di Giacomone  prima  e colpendo la traversa e poi, la palla però arriva sul sinistro di Sardilli che con freddezza deposita in rete. La Viola trova il meritato pareggio e continua a spingere per trovare il gol vittoria ma la Lazio, difendendosi compatta nella propria metà campo, riesce ad ottenere il punto che gli dà la qualificazione.

Davide Sardilli è l'MVPlayer LGI perché si è impegnato tanto negli smarcamenti e nel dare supporto alla manovra viola ma soprattutto ha realizzato il gol che ha evitato alla Fiorentina di subire un’ immeritata sconfitta.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info