Derby italiano nella finale Scudetto in Germania: Natali sfida Ponente-Ramirez

Quando pensavamo di aver visto tutto da Andrea Natali, lui trova sempre un modo per sorprenderci ancora.
Sembrava finita per il Bayer Leverkusen nella semifinale del campionato Under 19 contro il Bayern Monaco: sotto 2-1 a pochi istanti dal triplice fischio, serviva un colpo di genio, un gesto che potesse ribaltare l’inerzia. Ed eccolo, puntuale come sempre. Il gol di Natali allo scadere ha riaperto la sfida, trascinandola ai supplementari, dove il Leverkusen ha poi completato la rimonta grazie alla rete dell’americano Heard. Finale conquistata, 4-3 il risultato, e un altro momento da incorniciare per chi (come noi) lo segue da tempo.
Gioca sotto età - lo ricordiamo per chi se lo fosse dimenticato - ma domina come se fosse nel suo campionato naturale. Dopo l’Europeo vinto con l’Under 17 e le qualificazioni dei mesi scorsi con l’Under 19, oltre alle attenzioni di Xabi Alonso che lo ha voluto con sè in Prima Squadra, Natali continua a essere decisivo. Non è una comparsa: è l’ago della bilancia, l’uomo delle partite che contano.
Domenica lo attende la finale contro il Colonia, formazione nella quale brilla un altro talento azzurro come Jason Ponente-Ramirez. Ve ne avevamo parlato tempo fa, in questo articolo: https://www.lagiovaneitalianews.it/under-17/un-nuovo-talento-per-l-italia-ecco-jason-ponente-ramirez-26899
Una sfida che promette scintille e che potrebbe diventare, forse, uno spaccato del futuro del calcio italiano... in salsa internazionale.