Reggiana, il cuore non basta. È tempo di playout con la Feralpi

I granata hanno lottato spremendosi al massimo, da Pigati a Cavaliere ora serve l’energia di tutti per trovare una salvezza.
14.05.2025 09:00 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Reggiana, il cuore non basta. È tempo di playout con la Feralpi
TUTTOmercatoWEB.com

Se la Prima Squadra della Reggiana ha chiuso in modo positivo la propria stagione, la formazione Primavera dovrà invece passare dai playout per conquistare la salvezza. Il percorso dei giovani granata è stato tutt’altro che lineare, con alti e bassi che hanno toccato anche momenti difficili come il pesante 9-0 subito a Modena. Nonostante ciò, la squadra ha dimostrato una notevole forza mentale, riuscendo a collezionare dieci risultati utili consecutivi. Una striscia positiva che, però, non è bastata per evitare lo spareggio salvezza contro la Feralpi, che si disputerà con la formula dell’andata e ritorno.

Per l’occasione, mister Turrini potrà contare su un rientro fondamentale: quello di Riccardo Pigati, titolare indiscusso a centrocampo. Dopo aver superato un infortunio muscolare, il regista granata è pronto a tornare in campo con la consueta efficacia e personalità.

Promosso a pieni voti anche l’esperimento di Camara sulla fascia sinistra: la sua abilità nell’uno contro uno e la capacità di arrivare al fondo gli hanno permesso di servire cross precisi, ideali per le incursioni aeree di Kjalic e Cavaliere, una coppia offensiva che si è dimostrata devastante a questo livello.

Ora non resta che attendere. Il primo atto si giocherà sabato in trasferta, ma tutto si deciderà il 24 maggio a Montecchio Emilia, nella tana emiliana. Lo spettacolo è assicurato!