La favola Luongo continua: debutto in Primavera 2!

Dopo una stagione da assoluto protagonista, è arrivato il giusto premio per l’attaccante del Venezia Francesco Pio Luongo, che nel sabato appena trascorso ha fatto il suo esordio nel campionato di Primavera 2.
Il classe 2009 ha raggiunto quest’anno dei numeri strabilianti, segnando 24 gol nel Campionato Under 16 e diventandone capocannoniere, grazie anche al poker dell’ultima giornata segnato nella vittoria per 6-4 contro la Cremonese. In particolare, questi primi mesi del 2025 sono stati da incorniciare per il ragazzo di Salerno, che è riuscito ad entrare nel tabellino dei marcatori per 11 match consecutivi ed a contribuire alla maggior parte delle reti messe a segno quest’anno dalla sua squadra. Numeri che, per forza di cose, non possono essere passati inosservati e che hanno convinto l’allenatore della Primavera Jordi Fernandez a mandarlo in campo nell’ultimo match di campionato contro il Como, vinto dai lariani per 5-0. Il risultato, seppur pesante, non deve comunque aver rovinato il grande momento vissuto dall’attaccante del Venezia.
La stagione si conclude dunque nel migliore dei modi per Luongo, che nel prossimo campionato sarà tenuto a dare continuità a quanto di buono fatto quest’anno, ma che intanto può ritenersi soddisfatto dopo il raggiungimento di questo grande traguardo.