Kane, Saka e Tchouameni in Italia: è tutto vero!

Sembra una breaking news di calciomercato, di quelle che mandano in tilt i tifosi su Twitter e fanno tremare le redazioni: Kane, Saka e Tchouameni sbarcano in Serie A! E invece... sì, è tutto vero. Ma non proprio come ve lo aspettavate.
No, non ci sono stati blitz notturni, voli segreti o colpi last minute: semplicemente, nella sfida degli ottavi di finale del campionato Under 15, tra Atalanta e Verona, in campo c’erano tre ragazzi che, per pura coincidenza, portano cognomi molto noti agli appassionati di calcio. Nel Verona, infatti, sono scesi in campo un centrocampista di nome Tchouameni e un esterno chiamato Saka. Dall’altra parte invece Kane, non da attaccante bensì come difensore. Omonimi illustri, nulla a che vedere (almeno per ora) con i campioni del Real Madrid, dell’Arsenal o del Bayern Monaco. Ma il colpo d’occhio sulla distinta ha comunque strappato più di un sorriso.
Tornando alla cronaca sportiva, il doppio confronto si è chiuso in parità, ma a qualificarsi per i quarti di finale è stata l’Atalanta, grazie alla miglior posizione ottenuta nella regular season. Ora i nerazzurri affronteranno la Juventus, in una sfida molto attesa tra due delle migliori formazioni di questa categoria.
Per Tchouameni, Saka e Kane - quelli in maglia gialloblù e nerazzurra - sarà un bel ricordo da raccontare. E chissà, magari tra qualche anno non li confonderemo più con i loro omonimi… ma li ricorderemo per i loro veri meriti.