Parità nella prima sfida tra Feralpisalò e Reggiana. Si deciderà tutto nella gara di ritorno

A Brescia lo scorso sabato Feralpisalò e Reggiana sono scese in campo per i primi 90 minuti della sfida playout che le vede protagoniste.
Il risultato finale è stato di 0-0, punteggio che lascia ancora tutto aperto per quanto riguarda la gara di ritorno, ma al momento favorisce gli emiliani che con un altro pareggio tra le mura amiche si garantirebbero la salvezza. Obbligata a vincere invece la Feralpisalò per evitare la retrocessione in Primavera 3.
La partita ha vissuto di fiammate. Nel primo tempo a comandare il gioco per lunghi tratti è stata la formazione padrona di casa, che ha avuto anche le occasioni migliori, senza però riuscire a capitalizzare. La seconda frazione invece ha ribaltato quanto visto nei primi quarantacinque, con una Reggiana più pericolosa. Negli ultimi minuti, prima la Reggiana con Cavaliere, e poi la Feralpisalò con Nikolli hanno avuto le due chance più importanti della giornata, ma Damioli da una parte (MVPlayer del match, qui l’articolo) e Motta dall’altra hanno negato la rete con due grandi interventi.
La gara di ritorno resta più in bilico che mai, perché se come detto la Reggiana ha il leggero vantaggio dei due risultati su tre la Feralpisalò ha il “vantaggio” dei precedenti positivi, visto che durante la stagione ad avere la meglio nel doppio confronto è stata la squadra lombarda, con un pareggio nella gara di andata e una vittoria proprio sul campo della Reggiana. Non resta che aspettare qualche giorno per conoscere il verdetto di questo playout, ma le premesse per assistere a una grande partita ci sono tutte.