Cagliari, che serata da sogno: Nicola Pintus debutta in Serie A

Il difensore classe 2005 ha esordito in Serie A nella vittoria per 3-0 contro il Venezia che ha sancito la salvezza del Cagliari
19.05.2025 13:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Cagliari, che serata da sogno: Nicola Pintus debutta in Serie A
© foto di Instagram/nicopintuss

Nel giorno della salvezza aritmetica, il Cagliari ha potuto festeggiare anche l’esordio in prima squadra di Nicola Pintus, difensore classe 2005 e figlio della terra rossoblù. All’Unipol Domus, nel 3-0 contro il Venezia, il giovane centrale ha coronato un sogno coltivato sin da bambino, entrando nel finale della gara che ha consegnato la permanenza in Serie A alla squadra di Davide Nicola.

Punto di riferimento della Primavera sarda, con cui ha alzato al cielo la Coppa Italia di categoria, Pintus ha chiuso nel migliore dei modi una stagione da incorniciare, arricchita da 65 presenze in tre anni e una crescita costante sotto la guida di mister Pisacane. Aggregato alla prima squadra nel finale di campionato, ha conquistato la fiducia dello staff tecnico grazie a solidità, fisicità e leadership.

"Un sogno che si realizza", ha scritto sui Instagram il difensore cagliaritano. "Per me, figlio di Cagliari, è qualcosa di magico. Ho iniziato a vestire questi colori a 5 anni, questo è il frutto di sacrifici e lavoro. Il bello deve ancora arrivare". Parole che raccontano tutto l’orgoglio di un ragazzo che ha saputo trasformare un sogno d’infanzia in realtà, proprio nella serata più importante per il suo Cagliari.