Borsa & Jadid show: il Milan che funziona ha 15 anni

Un Milan travolgente manda ko la Roma con un clamoroso 4-0 nell’andata dei quarti di finale del campionato Under 15. Una vittoria pesante, che non solo pone più di un piede in semifinale, ma rilancia con forza le ambizioni Scudetto del gruppo guidato da mister Cresta. E che conferma quanto già indicato a inizio stagione da La Giovane Italia: questa squadra ha tutto per arrivare fino in fondo.
A spaccare in due la partita ci ha pensato il solito, irresistibile tandem offensivo formato da Borsa e Jadid. Il primo ha firmato una doppietta, il secondo ha siglato l’altra rete di un primo tempo dominato in lungo e in largo. Nella ripresa, è toccato a Bernabè mettere il sigillo sul definitivo 4-0, coronando una prova corale di alto livello, fatta di intensità, tecnica e grande maturità tattica.
Un Milan che finalmente convince e diverte: una vera e propria notizia, considerato quanto accade in altre categorie. Già, perché mentre l’Under 15 strappa applausi e prosegue nel suo sogno, il resto del mondo rossonero affonda tra delusioni e disfatte. La Prima Squadra ha gettato alle ortiche una finale di Coppa Italia contro il Bologna e, scherzo del destino, a differenza della squadra di Cresta, contro la Roma... ieri ci ha perso, 3-1. Per non parlare, naturalmente, di Milan Futuro, che con la retrocessione in Serie D ha messo la ciliegina sulla torta di una stagione disastrosa. Una debacle totale, figlia di scelte discutibili, progetti mai realmente chiari e una gestione che continua a sollevare più di qualche semplice domanda. Ma di questo fallimento, state tranquilli, parleremo meglio nei prossimi giorni...
Oggi, almeno, godiamoci questi ragazzi: perché mentre i “grandi” sprofondano, sono proprio i più giovani a tenere alto il nome del Milan.