È Balagie Darboe l'MVPlayer LGI di Bologna-Roma, trentaquattresima giornata

Entrato negli ultimi 15 minuti, Darboe cambia il volto della partita con una doppietta decisiva che consegna la vittoria ai giallorossi.
19.05.2025 10:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Balagie Darboe l'MVPlayer LGI di Bologna-Roma, trentaquattresima giornata

La regular season della Roma si chiude nel migliore dei modi: con una vittoria in rimonta sul campo del Bologna, arrivata nei minuti finali di una sfida tutt’altro che scontata.

Il Bologna, già fuori dalla corsa playoff e destinato ad una posizione di metà classifica, ha comunque affrontato la gara con grande serietà e voglia di ben figurare contro una delle pretendenti al titolo. E nel primo tempo la determinazione dei padroni di casa ha premiato: Di Costanzo ha firmato il gol dell’1-0, coronando una frazione giocata con ordine, attenzione tattica e grande compattezza difensiva. Nella ripresa i rossoblù hanno sfiorato il raddoppio in un paio di occasioni, mettendo in difficoltà la squadra di Ciaralli. Il tecnico giallorosso però legge bene la partita e la svolta arriva proprio grazie ai cambi, in particolare con l’ingresso, a quindici minuti dalla fine, di Balagie Darboe.

Nei minuti finali, infatti, cambia tutto. A cinque minuti dal novantesimo, sale in cattedra il classe 2008 gambiano. L'esterno giallorosso ha avuto un impatto devastante sul match: due inserimenti perfetti, due gol, e ribaltone completato. Una doppietta dal peso enorme, che non solo regala la vittoria alla Roma, ma assume un significato ancora più grande alla luce del risultato di Torino: la sconfitta interna della squadra granata contro l’Empoli consente ai giallorossi di chiudere la regular season al primo posto, proprio all’ultima giornata.

Un finale perfetto per una squadra che, già certa della semifinale, potrà ora affrontare quella sfida da prima della classe, in attesa della vincente dello scontro secco tra Inter e Genoa.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/