Un anno dopo... è ancora Inter-Genoa alle fasi finali!

Il calcio a volte ha voglia di divertirsi e permette di realizzare combinazioni curiose, riuscendo a ricreare scenari e incontri che si erano già verificati in passato, cambiando l'ordine di molti addendi ma ritrovando lo stesso identico risultato. È proprio quello che è accaduto nella categoria Under 18: domenica scorsa è ufficialmente terminata la stagione regolare, lasciando spazio ai playoff e all'imminente sfida fra Inter e Genoa...esattamente come un anno fa, seppur in due turni diversi della post season.
Era l'11 giugno 2024 e allo stadio "Del Conero" Inter e Genoa si affrontavano per la semifinale Scudetto: una partita che, dopo il primo posto conquistato dai nerazzurri durante la stagione regolare e il finale col turbo inserito da parte dei liguri, lasciava presagire uno spettacolo di livello altissimo. E fu esattamente così, una delle più belle partite di tutta la passata stagione: il Genoa ebbe la meglio dopo i tempi supplementari con il punteggio di 4-5, rimontando in maniera incredibile un momentaneo 3-1 in favore dell'Inter dopo soli 34 minuti. La rete di Stefano Arata al minuto 120 fu decisiva per consentire al "Grifone" di approdare in finale, poi vinta per 2-0 contro la Roma, riuscendo a conquistare un tricolore davvero storico.
Dopo i risultati di domenica scorsa, il calendario ha tirato fuori dal cilindro la medesima combinazione: nel 1° Turno playoff sarà di nuovo Inter-Genoa. Sulla base delle premesse statistiche e di quanto fatto dalle due formazioni durante questa stagione, con l'Inter di Benito Carbone quarta e il Genoa di Gennaro Ruotolo quinto, non possiamo che aspettarci anche quest'anno tantissime emozioni e ribaltamenti di fronte continui. Vedremo se i nerazzurri riusciranno ad avere la personale rivincita o se i rossoblu si ripeteranno in un'impresa lontano da casa. Inter e Genoa si ridanno appuntamento un anno dopo per scrivere la storia di un altro finale di stagione.