ESCLUSIVA LGI: MONOPOLI-CROTONE, SABATO ALLE 15.00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ancora 90 minuti e poi ci sarà il verdetto, quello definitivo. Una tra Monopoli e Crotone lascerà il campionato di Primavera 2, in una retrocessione in entrambi i casi sofferta e figlia di una stagione quantomeno altalenante. La gara di andata ha probabilmente già detto qualcosa rispetto alla favorita per la salvezza: i ragazzi di Roberto D'Ermilio si sono infatti imposti con un netto 3-0 con cui hanno virtualmente ipotecato i playout.
Si tratta però di una partita ancora aperta, in cui i fattori psicologici possono prendere il sopravvento e il gioco del calcio ha nella imprevedibilità il suo fattore maggiormente affascinante. Il Crotone non vince dal 15 di febbraio, quando schiantò l'Avellino con un incredibile 7-0, risultato che confermava l'andamento regolare di una stagione fino a quel momento serena. Poi undici sconfitte e tre pareggi e l'ultima posizione in classifica, soprattutto dopo la disfatta proprio con il Monopoli alla penultima giornata.
Serve tanto per ribaltarla, soprattutto dopo il carattere mostrato dai pugliesi nel girone di ritorno, quando hanno vinto quasi tutte le gare decisive e gli scontri diretti, ottenendo anche qualche punto importante contro le grandi del Girone B. Adesso ancora 90 minuti per mettere in ghiaccio la salvezza, ancora più vicina dopo il 3-0 dell'andata, con La Sorsa ancora protagonista con un gol. Il Crotone dovrà vincere con quattro gol di scarto, visto che anche in caso di parità nel doppio confronto, sarebbe il Monopoli ad ottenere la salvezza per il miglior piazzamento in classifica.
La cornice, questa volta, è quella del "Veneziani" di Monopoli: si gioca nel campo dei "grandi" per un obiettivo tanto tanto importante. Appuntamento alle 15 sul canale YouTube di LGI Sport, per la diretta di questa bellissima finale playout.