È Federico Croci l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Napoli, ritorno ottavi di finale

È una bella mattinata soleggiata al Viola Park e nello stadio “Davide Astori” va in scena il ritorno dei quarti di finale tra i viola locali e gli azzurri partenopei. Nella gara di andata i gigliati avevano trovato la vittoria per 2-1 grazie alle reti Barzagli e Croci
Pronti via ed il match offre il primo sussulto: il Napoli batte un corner dalla destra con Petriccione, Rosi devia ma sulla traiettoria arriva Farinelli che di testa insacca con precisione. La qualificazione perciò torna subito in bilico ma i viola non accusano il colpo e cominciano a sviluppare il loro gioco volto a dominare il possesso palla. Arrivano anche le prime occasioni per i padroni di casa ed inizia un vero e proprio duello tra il capitano locale Croci e l’estremo difensore ospite De Fenza con quest’ultimo che riesce ad avere la meglio su tre conclusioni del 10. Al 33’ i partenopei fanno un giro palla dal basso, la palla arriva al portiere sul quale si avventa Croci che con una pressione forte trova l’impatto con la sfera facendola carambolare in rete per il pareggio. Tre minuti dopo la Viola ha una punizione da metà campo, Bernamonte lancia in area per Barzagli che, girato spalle alla porta, controlla con il petto ed in mezza rovesciata supera De Fenza per il raddoppio.
La ripresa scorre con i cambi da entrambe le parti ed il Napoli che prova a realizzare il gol che li riporterebbe in partita, ma la Fiorentina nelle ripartenze è sempre pericolosa ed addirittura nel finale colpisce anche due legni, un palo con Croci ed una traversa con Bernamontelegittimando così il passaggio del turno.
È stata una prova di maturità quella di Federico Croci il quale, nonostante qualche imprecisione nelle conclusioni ad inizio partita, è rimasto sempre lucido nelle giocate sia offensive che difensive, trascinando la squadra con le sue corse con la palla e le sue pressioni per riconquistare la sfera, perciò è senza dubbio lui l'MVPlayer LGI.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info
https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/