È Riccardo Mazza l'MVPlayer LGI di Giana-Renate, andata quarti di finale

Gli ospiti sorprendono con un 2-1 fuori casa: i favori del pronostico pendono tutti dalla loro parte in vista del ritorno.
25.05.2025 14:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Andrea Mariani
È Riccardo Mazza l'MVPlayer LGI di Giana-Renate, andata quarti di finale

Si è conclusa con una vittoria per 1-2 in favore del Renate l’andata dei quarti di finale dei playoff Under 15 contro la Giana Erminio. Una gara emozionante, combattuta e segnata dal predominio tecnico e fisico dei brianzoli, che però dovranno tenere alta la guardia in vista della gara di ritorno.

Nel primo tempo la partita si sviluppa su binari equilibrati, con un’intensa fase di studio tra le due formazioni. È il Renate a tenere maggiormente il possesso palla e a gestire il ritmo del gioco, ma senza mai riuscire a trovare la via del gol. La Giana Erminio si difende con ordine, chiudendo bene gli spazi e impedendo agli attaccanti avversari di arrivare al tiro. Nonostante il dominio territoriale del Renate, la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, però, la squadra di casa cambia passo. Il Renate riparte con determinazione e dopo pochi minuti trova il vantaggio con una grande giocata di Mazza, autentico MVP del match. Il numero 11 nerazzurro usa magistralmente il fisico per liberarsi del marcatore, si lancia in profondità e, con un tiro potente e preciso, trafigge il portiere avversario, che non può nulla. Il Renate continua a spingere e al 10’ del secondo tempo trova anche il raddoppio. Merito di Mahmoud, classe 2010, appena entrato in campo. Appena cinque minuti dopo il suo ingresso, sfrutta al meglio un assist ancora di Mazza e firma lo 0-2, premiando la scelta tecnica dello staff.

La Giana Erminio, accompagnata per tutta la partita da un tifo calorosissimo,  con tamburi e cori che hanno colorato la tribuna, non molla. E proprio allo scadere, in una mischia confusa in area di rigore, il difensore Krista trova il gol dell’1-2, riaprendo parzialmente i giochi in vista del ritorno. Un risultato che premia il Renate per il suo atteggiamento offensivo e la qualità del gioco espresso, ma che lascia ancora aperta la qualificazione.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/