Guida alle semifinali: campionato Under 16

Archiviati i quarti di finale, il campionato Under 16 si prepara a vivere le emozioni delle semifinali. Le quattro squadre rimaste hanno dimostrato carattere, qualità e grande voglia di arrivare fino in fondo. Ora non si può più sbagliare: ogni partita diventa una "battaglia", ogni dettaglio può fare la differenza. Tra sfide già viste e nuovi incroci inediti, lo spettacolo è assicurato!
Juve-Roma
Una gara che promette scintille e su cui ci attendiamo molto. La Juventus arriva a questa sfida dopo aver dominato il doppio confronto col Genoa, rifilando al Grifone ben 9 reti tra andata e ritorno e confermando (per l’ennesima volta) la propria forza all’interno del campionato. Ora l’ostacolo si chiama Roma, che ha faticato (e non poco) per ottenere il pass per la semifinale: i giallorossi, infatti, hanno dovuto rimontare lo svantaggio sul Monza nel ritorno, grazie alle reti di Dal Bon e Guaglianone. Non sarà semplice affrontare la Juve, vera candidata al titolo, ma la Roma – ex campione in carica nell’Under 15 – sa bene come affrontare certe sfide.
Empoli-Inter
Molto interessante anche l’altra semifinale, che mette di fronte un Empoli dominante in regular season contro l’Inter che, seppur con qualche “altalena” di risultati nel girone B, è riuscita a chiudere al primo posto. L’Empoli ha dimostrato tutto il suo valore sia negli ottavi contro il Torino che nei quarti con la Lazio, non mettendo mai in discussione il passaggio del turno e confermando lo status di “rivale” che gli era stato assegnato, da noi de La Giovane Italia, già a inizio torneo. L’Inter, però, non è da meno: dopo aver faticato agli ottavi nel derby contro il Milan, i nerazzurri hanno eliminato il Bologna nei quarti senza troppi problemi, dimostrando di aver trovato il giusto equilibrio in questo momento cruciale della stagione. Sarà curioso capire chi accederà alla finalissima tra due formazioni di altissimo livello, pronte a tutto pur di proseguire nel proprio sogno.