Iuliano ne è il simbolo: la Pro Vercelli tuttofare vola trascinata dal cuore dei suoi Leoni!

Il primo atto dei quarti di finale Under 17C, ha visto la Pro Vercelli imporsi per 4-2 in casa contro il Renate campione in carica. Un risultato incredibile agli occhi di tanti, probabilmente non una sorpresa per chi il gruppo della Pro Vercelli lo vive dall'interno quotidianamente. La squadra guidata da Stefano Melchiori ha inviato un grandissimo segnale nella partita contro le Pantere, che si presentavano al match con il favore del pronostico dopo aver chiuso davanti agli avversari la regular season.
C'è un fattore, però, che non si può trovare scritto nelle classifiche: è il cuore. La partita giocata dalla Pro Vercelli è stata simbolo di unità, voglia, fame e consapevolezza di avere le capacità per scontrarsi alla pari anche con chi ha uno Scudetto cucito sul petto. Ad ogni gol segnato dai Leoni è seguito un abbraccio collettivo: il gruppo fa davvero la differenza!
E quando il mister può contare su un gruppo unito, ecco che emergono singoli dall'incredibile capacità di rendersi utili e duttili: Marco Iuliano è stato autore di una partita sontuosa. Spiccata abilità di corsa, fisico statuario e intelligenza tattica hanno fatto sì che l'attacco del Renate, 89 gol stagionali e guidati da un Pietropoli da undici gol nelle ultime sette partite, fosse costretto a girare alla larga dalla sua zona per trovare spazi. Aggiungiamoci anche il gol del momentaneo 4-1, che l'ha visto prendere l'ascensore per andare ad incornare di testa, e abbiamo la partita perfetta!
Il classe 2008 si è distinto con le sue prestazioni stagionali, tanto da guadagnarsi già le attenzioni di mister França in Primavera, dove ha collezionato 13 presenze da titolare. É un veterano del mondo Pro Vercelli, che l'ha insignito del premio "Leoncino d'Argento" in maggio 2024, riconoscimento assegnato per meriti sportivi e scolastici dalla società. Nella gara di ritorno, il Renate venderà cara la pelle, ma Iuliano e compagni hanno dimostrato di non tremare davanti a nulla e vorranno portare a termine l'impresa!