Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro

Iniziamo dai portieri, classe 2008. Ecco i nostri tre candidati: Alex Perta, Raffaele Huli e Alessandro Longoni.
06.07.2023 18:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Road to Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro
© foto di ©Instagram/raffaelehuli

Parte oggi la nostra nuova rubrica dedicata alle Top 11 di fine stagione, dove andremo a stilare la formazione ideale di ogni annata, con la finalità di assegnare gli Oscar LGI 2022/2023 - I talenti del futuro. Le scelte sono state fatte tenendo, ovviamente, conto delle prestazioni offerte dai ragazzi in questi mesi di campionato.

A decidere il "titolare" in ogni posizione sarete proprio voi. Come? Semplicissimo: vi basterà indicare la vostra preferenza sulle nostre stories di Instagram. Il giocatore più votato verrà quindi selezionato e potrà scendere in campo con il Dream Team de La Giovane Italia. 

Iniziamo dai più giovani, la classe 2008, con le tre candidature nel ruolo di portiere. Il primo nome è quello di Alex Perta, estremo difensore di proprietà del Modena, che è stato certamente il più "continuo" a livello di performance, proprio come dimostrato dai nostri Ranking di rendimento. Vi abbiamo parlato di lui qualche giorno fa, è un portiere che trasmette grande tranquillità al reparto difensivo, sia negli interventi tra i pali che nel gioco con i piedi, ed è inoltre sicuro nelle uscite, risultando "padrone assoluto" della propria area di rigore. Ha le caratteristiche adatte, dunque, per aggiudicarsi una maglia da titolare.

Il secondo profilo è quello di Raffaele Huli. Il portiere della Juventus ha registrato numeri incredibili durante la scorsa stagione: 11 presenze, 10 gol subiti e ben 6 reti inviolate. Una vera e propria saracinesca, che ha consentito ai bianconeri di raggiungere un traguardo importante come la semifinale dei play-off scudetto, persa poi contro i campioni d'Italia dell'Inter. È stato convocato recentemente dalla Nazionale Under 15, sintomo di quanto il suo nome venga preso in grande considerazione.

Chiudiamo con la terza candidatura, ovvero quella di Alessandro Longoni. Convocato proprio come Huli dal ct Favo negli ultimi mesi, il numero uno rossonero è stato autore di un'ottima stagione sia con la propria categoria (Under 15), sia da sotto età con l'Under 16, denotando sempre qualità molto interessanti tra i pali. Anche il Milan di mister Bertuzzo ha ottenuto grandi risultati dal punto di vista difensivo, essendo stata la squadra che ha subìto il minor numero di reti (solamente 10!) tra tutte e quante le formazioni durante la "regular season", a pari merito con la Roma.

Questi sono i tre profili che si contenderanno il posto da titolare come "miglior portiere" dell'annata 2008. Chi sarà il vincitore, o meglio: chi ritieni sia stato il migliore durante la stagione? Diccelo con il tuo voto nelle nostre stories!

La Giovane Italia crede REALMENTE in te! 

Le tue caratteristiche di gioco, la tua storia, i tuoi video e chi ricordi tra i giocatori affermati; SOLO la nostra realtà MEDIA & SCOUT sa descrivere al meglio le tue potenzialità. 

Da 13 anni a questa parte scopriamo i talenti del futuro. 

Regalati il nostro prodotto esclusivo acquistando il tuo quadretto personalizzato e appendilo nella tua cameretta. 

Sarà il tuo stimolo nella quotidianità e il nostro augurio di vederti diventare “grande”.

Come accaduto per molti calciatori del momento.

QUI IL LINK PER POTER ACQUISTARE IL TUO QUADRETTO: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/