Landi e Blini trascinano l'Empoli verso l'ennesima vittoria

Altro successo meritato da parte dei toscani, che infliggono un pesante 3-0 alla squadra partenopea.
25.11.2022 12:10 di Stefano Rossoni   vedi letture
Landi e Blini trascinano l'Empoli verso l'ennesima vittoria

Anche al Kennedy prosegue la serie di autorevoli prestazioni dei ragazzi guidati da mister Filippeschi, lanciati ormai in vetta alla classifica a suon di gol: le roboanti vittorie contro Fiorentina, Ascoli, Ternana e Pisa hanno esaltato la fase offensiva della squadra con ben 29 reti in 4 partite.

Il Napoli riesce a reggere l'urto nel primo tempo e sfiora il vantaggio al 10', dove Chiocca è bravo nella lettura di un passaggio errato degli ospiti riuscendo anche a raggirare Lastoria, ma la sua conclusione termina di poco a lato. L'Empoli mostra una discreta quantità di talenti, frutto anche del buon mercato estivo: lo dimostrano gli arrivi di ZanagaBaralla, Sorbino e Busiello. A questi si aggiungono altri due prodotti del vivaio, che hanno dato una marcia in più in questo avvio di campionato: parliamo dello straripante Landi, esterno offensivo dotato di elevata esplosività con all'attivo già 7 reti, e di Olivier Blini, ragazzo che in passato si è trovato a suo agio anche nel ruolo di mezzala e che dimostra di sapersi muovere molto bene tra gli spazi e negli smarcamenti lungo-corto, con ottime capacità di legare il gioco in fase di costruzione.

A sbloccare il match è proprio Landi che al 21' della ripresa è bravo a farsi trovare pronto su una ribattuta di Giordano e a siglare la rete del vantaggio. Quattro minuti dopo è sempre protagonista di una percussione sul lato destro, che porta al passaggio per Blini: da vero rapace d'area va incontro al pallone, per poi piazzare un rasoterra incrociato che regala agli ospiti il raddoppio. La speranza dei partenopei si spegne a dieci minuti dal termine, quando ancora Blini si presenta davanti al portiere e chiude definitivamente i conti con il gol del 3-0.